Tour guidato Pompei

Suggestiva e misteriosa, la città di Pompei attrae ogni anno visitatori da tutto il mondo, appassionati di storia e archeologia in primis, ma non solo. 

La visita guidata a Pompei affascina chiunque e consente di intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo, tra le rovine e i ruderi di una città fantasma. Il tour guidato di Pompei dura circa 6 ore ed è interamente dedicato alla visita degli scavi archeologici della città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

In quanto tempo è stata distrutta Pompei? Quanto è durata l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.? A queste e ad altre domande saranno lieti di rispondere le guide accreditate ed esperte di John’s Limo Service, che accompagnano ogni visitatore in un viaggio in cui vengono ricostruite le ore successive all’esplosione del Vesuvio, ripercorrendo anche piccole storie personali, dedotte dai resti ritrovati negli scavi.

Durante la visita guidata di Pompei è possibile ammirare i più suggestivi luoghi di culto pagano della città, tra cui il Tempio di Iside, il Tempio di Giove, il Tempio di Apollo e il Tempio di Venere. E’ possibile anche visitare alcuni fra i più importanti edifici dell’antica città romana, come l’Odeion, il Lupanare, l’antico bordello della città, l’acquedotto, le Terme, il Forum, la piazza principale, e diversi altri edifici comunali.

Le guide accreditate di John’s Limo Service forniscono anche ottimi consigli in merito ai migliori ristoranti di Pompei in cui rifocillarsi per il pranzo, gustando le imperdibili specialità culinarie locali.

Breve visita guidata agli scavi archeologici di Pompei

E’ possibile dedicare il tour alla sola visita agli scavi archeologici di Pompei. Il percorso dura circa 2 ore e si può effettuare in autonomia oppure con una guida turistica esperta, a conoscenza  della storia di questa città fantasma. Per quanto possa risultare suggestivo anche solo girare tra i ruderi di Pompei, sentirne narrare la storia, aneddoti e curiosità ha un valore inestimabile.

John’s Limo Service si avvale della collaborazione di guide turistiche locali, guide ufficiali, accreditate ed esperte, che conoscono ogni segreto di questa affascinante città fantasma.
John’s Limo Service è in grado di offrire servizi turistici di alto livello professionale, in grado di distinguersi per la qualità e l’esperienza maturate sul campo, grazie ad anni di conoscenza del territorio.

La visita guidata di Pompei consente di conoscere da vicino la città, capire quali sono le dinamiche che hanno portato in poche ore alla sua distruzione e sapere come vivevano le persone che nel 79 d.C. la abitavano.

Contatta John’s Limo Service per prenotare una visita guidata a Pompei: 348 1757674.



Vedi anche:

homepage | Transfer navetta aeroporto Napoli | Transfer privato da Roma a Napoli centro | Visita guidata Pompei | Prenotare Transfer privato per Costiera Amalfitana | Shore excursion da Napoli | Visita guidata Costiera Amalfitana 1 giorno | Visite guidate centro storico Napoli