Costiera Amalfitana: cosa vedere in un giorno

La Costiera Amalfitana si estende per circa 55 chilometri e può essere esplorata percorrendo la statale 163, una delle strade panoramiche più belle d'Italia. Da qui è possibile ammirare vallate, promontori, spiagge e calette, terrazzamenti di agrumi, vitigni e uliveti. Il tratto di costa campana che affaccia sul golfo di Salerno è delimitato ad ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare. Impossibile non innamorarsi a prima vista di questo luogo, che dal 1997 è Patrimonio dell'UNESCO.

La Costiera Amalfitana comprende 16 paesi e tutti meriterebbero una visita: ognuno ha le sue peculiarità, enogastronomiche e paesaggistiche. Sentieri dalla montagna al mare, spiagge e calette solitarie, ville, i paesini della Costiera Amalfitana si distinguono tra loro come gemme preziose uniche di inestimabile valore culturale, storico e architettonico. Partendo da Positano la strada prosegue verso Praiano, Furore, Conca dei marini, Amalfi, Scala, Ravello, Atrani, Minori, Tramonti, Maiori, Cetara, fino a giungere a Vietri sul Mare.
Il tour di 1 giorno della Costiera Amalfitana consente di esplorare le località più note, quelle assolutamente irrinunciabili: Positano, Amalfi e Ravello.

Visita guidata Positano

Il tour prevede del tempo libero a Positano, per consentire di visitare il centro del paese e perdersi nelle stradine ricche di negozi, oppure raggiungere la spiaggia per una passeggiata in riva al mare.
Positano sembra una conchiglia e non smette di incantare i suoi visitatori, estasiati dai mille colori che la caratterizzano : dal verde dei Monti Lattari che la incoronano fino al bianco, al rosa e al giallo delle sue case mediterranee, il grigio argento delle spiagge di ciottoli e il blu profondo del suo mare.
I negozietti della cittadina meritano una visita: qui è possibile  acquistare abiti sartoriali, sandali fatti a mano e le caratteristiche ceramiche.

Visita guidata Amalfi

Ricca di storia e arte, la piccola Amalfi – 7000 abitanti - dà il nome alla Costiera Amalfitana. Le sue case bianche, il clima mite per quasi tutto l'anno e le botteghe artigianali ne fanno una meta turistica scelta ogni anno da un crescente numero di turisti italiani e stranieri.
Obbligatoria una visita della bellissima Cattedrale di Sant’ Andrea alle porte del centro storico e gustare un buon espresso presso un bar tipico, vista mare.

Visita guidata Ravello

Ravello, famosa per il suo Festival annuale, incanta per i suoi panorami. Da qui è possibile ammirare tutta la costiera dall’alto, uno spettacolo davvero imperdibile e unico.

Contatta John’s Limo Service per un tour di 1 giorno della Costiera Amalfitana: 348 1757674.



Vedi anche:

homepage | Transfer navetta aeroporto Napoli | Transfer privato da Roma a Napoli centro | Visita guidata Pompei | Prenotare Transfer privato per Costiera Amalfitana | Shore excursion da Napoli | Visita guidata Costiera Amalfitana 1 giorno | Visite guidate centro storico Napoli